Sanità in lutto: addio a Sebastiano D’Agosta, il medico degli stranieri
Il funerale sarà celebrato mercoledì a Vigliano, nella chiesa dell’Assunta
Il funerale sarà celebrato mercoledì a Vigliano, nella chiesa dell’Assunta
Ha aggredito e derubato del telefono un nordafricano
Operazione di carabinieri e polizia. Fermati quattro cileni, tutti gravati di precedenti penali. Uno era anche illegale in Italia
L’uomo è stato poi individuato dalla polizia. Aveva già un ordine di espulsione dall’Italia ed è stato accompagnato al centro per il rimpatrio
Daniele Albanese tra i promotori dell’intesa sottoscritta da due ministeri per i corridoi umanitari e lavorativi
L’appuntamento rientra nel progetto dell’Accademia dell’accoglienza
È successo alla stazione dei treni. Si tratta di un 28enne marocchino
Dopo aver minacciato i vicini di casa e gli agenti. Portato in Questura si è scoperto che si trovava irregolarmente nel nostro Paese
È online il video in cui è riassunta l’esperienza dei giovani che hanno ideato alcune opere per sensibilizzare il pubblico
È stato allontanato per motivi disciplinari dal centro di accoglienza di Massazza il 21enne cittadino del Camerun che ieri mattina ha creato qualche problema all'interno della struttura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con il giovane che inizialmente non voleva …
Accesa lite all'ufficio anagrafe del comune di Biella. Il fatto è successo ieri mattina. A chiamare i carabinieri un impiegato del Comune che ha sentito provenire delle urla dallo sportello. Protagonisti del diverbio un addetto e un cittadino extracomunitario, un …
«Alla Camera dei Deputati è iniziato l’iter del "Decreto Insicurezza" che prevede l’introduzione di norme sempre meno rigorose su immigrazione e sicurezza» inizia così a parlare delle discussioni di queste ore nelle aule parlamentari il segretario provinciale di Fratelli d'Italia …
Il sindaco Corradino: «La struttura sia presidiata giorno e notte, poi andrà chiusa» È il comune di Biella, in una nota ufficiale, a diramare una dichiarazione del sindaco Claudio Corradino a fronte della notizia di un richiedente asilo politico, ospitato …
È scaduto mercoledì a mezzogiorno il termine per presentare le offerte relative al bando per la gestione dell’accoglienza di 380 richiedenti asilo. Il consorzio “Il filo da tessere”, insieme alle cooperative Maria Cecilia e Tantintenti, ha deciso di non partecipare. …
gallery_1_wp_19945 Molti luoghi comuni si nascondono dietro la percezione che abbiamo dell’immigrazione. Complice la comunicazione dei media e della politica, spesso accade di maturare convinzioni fuorvianti, che si sgretolano di fronte a una conoscenza più approfondita del fenomeno.Per questo don …