Cossato, dalla lite verbale allo scontro fisico
Acceso diverbio tra due vicini. Altri litigi a Candelo e Pray
Acceso diverbio tra due vicini. Altri litigi a Candelo e Pray
Il Fai, Fondo per l’Ambiente Italiano, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e con il patrocinio del Ministero della Cultura, ha avviato la 12a edizione de “I Luoghi del Cuore” e invita a partecipare al più grande censimento spontaneo del patrimonio …
Messaggi importanti, circostanze costruttive e, a tratti toccanti, si sono alternati lunedì 30 settembre a Villa Ranzoni. Nella Sala Eventi Pizzaguerra è stato proiettato il documentario “Nessuno escluso: 30 anni di bilinguismo nella scuola di Cossato”, prodotto dall’Associazione Vedo Voci …
Anna Ronchi è esperta di calligrafia: è presidente dell’Associazione Calligrafica Italiana dal 1991
Sono 120 i nomi di luoghi in piemontese che la studentessa Noemi Gandini ha recuperato dopo una ricerca durata sei mesi
Dove porterà l’intelligenza artificiale è difficile a dirsi e pericoloso pensarci. Certo però, spingerà oltre l’immaginabile, come ha già fatto intuire con la voce da chansonnier, neanche fosse Yves Montand, di Matteo Salvini, che nell’eloquio ha trasformato il richiamo transalpino …
gallery_1_wp_68947 Claudia Bianchi vince il Premio Biella Letteratura e Industria 2022. Venerdì si è conclusa la 21ª edizione del Premio Biella Letteratura e Industria, iniziativa che ha messo in risalto romanzi o saggi capaci di cogliere trasformazioni dal punto di …
Prosegue l’iter di modifica del Testo unico sulla cultura che, su proposta di Andrea Cane (Lega), dovrebbe arricchirsi di alcune norme che hanno l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare il patrimonio linguistico e dialettale regionale, in quanto elemento qualificante dell’identità piemontese.La …
Il noto autore di best seller biellese Simone Tempia ha esordito al fianco di Caterina Balivo. Dal 12 settembre va in onda su La7, in fascia preserale, il programma “Lingo – parole in gioco”, condotto da Caterina Balivo insieme all’autore …
Da fine settembre i bambini di tutta Italia potranno partecipare a un corso on line per imparare la lingua dei segni. L’iniziativa è organizzata dall’istituto comprensivo di Cossato con il contributo del Club Soroptimist e di Vedo Voci, l’associazione di …
Ogni anno la manifestazione “Scialis” organizzata dalla scuola di sci Monte Marca ottiene risultati migliori: l’ultima edizione, lo scorso febbraio, ha permesso di raccogliere 1500 euro da destinare al progetto di bilinguismo italiano – lingua dei segni della scuola di …
Cristiano Militello, volto noto della televisione, apprezzato inviato di Striscia la Notizia e speaker ogni mattina su R101, domenica sarà a Bielmonte. Con i grandi campioni dello sci Giuliano Razzoli e Piero Gros farà da padrino all’evento SciaLIS. La bontà …
Alla scuola materna di Cossato la sezione di bilinguismo per i bambini sordi è senza l’interprete per la lingua dei segni. Questa situazione dura dallo scorso anno scolastico, e rappresenta un passo indietro per il progetto di bilinguismo Italiano – …
Il 13 giugno il “Caffè Magnino” di Biella ha devoluto il ricavato della serata “AperiLis” organizzata a sostegno del progetto di bilinguismo italiano – lingua dei segni in atto nell’istituto comprensivo di Cossato dal 1994. L’evento è stato organizzato con …
Lunedì 26 febbraio 2018, alle ore 17.45, all'Asilo Nido di Vigliano Biellese la logopedista Anna Zana parlerà di “Comunicazione e linguaggio nel bambino da 0 a 3 anni”. Come fanno i bambini ad apprendere il linguaggio, ad utilizzare nel modo …