Razzismo e antisemitismo: maxi indagine della Procura di Brescia. Coinvolto anche un biellese
Diversi i reati riscontrati. Diverse le persone indagate in tutta Italia
Diversi i reati riscontrati. Diverse le persone indagate in tutta Italia
Il caso - Una partita di calcio provinciale di Under 14 fa esplodere la polemica. Il Saint-Vincent Chatillon accusa i genitori della squadra biellese. Dura la replica dei dirigenti nerostellati: nessuno di noi ha sentito
Diego Franz Nestori dovrà rispondere di discriminazione razziale: rischia fino a tre anni. Con lui anche due complici. Sentenza il 29 aprile
Parla Stefano Gatti, esperto di antisemitismo «Spesso mascherato da antisionismo, ci sono sempre più casi, fisicamente e sui social. E i simboli ebraici vengono ribaltati e strumentalizzati»
Appuntamento sabato a Gaglianico con l’associazione Pericle
L’obiettivo è promuover l’inclusione sociale e favorire l’autonomia delle persone con disabilità visiva
Il Vescovo di Biella incontra 260 studenti
La Regione Piemonte, con il supporto di Ires Piemonte e grazie alla collaborazione di otto Enti locali, sta riattivando la Rete regionale contro le discriminazioni, così come previsto dalla Legge Regionale 5/2016. L’attività rientra tra gli obiettivi del progetto FAMI …
Dopo due settimane di polemiche e di articoli non proprio lusinghieri per la città di Biella su tutti i media nazionali, alla fine il caso della proposta di cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre si è concluso positivamente. …
Lunedì 28 gennaio, alle ore 18.00, la Biblioteca comunale di Vigliano commemorerà il Giorno della Memoria proponendo la lettura del volume "Fino a quando la mia stella brillerà", in cui Liliana Segre racconta la sua storia di bambina ebrea, superstite …
La pioggia non ha frenato la manifestazione promossa da Biella Antifascista contro il razzismo, dopo l'uccisione di George Floyd da parte della polizia di Minneapolis che lo aveva fermato. Anche a Biella si è quindi manifestato per questo episodio che …
gallery_1_wp_73725 Oggi, venerdì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, si è svolta la celebrazione della ricorrenza per rinnovare, in particolare presso i giovani, la memoria storica della Shoah, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico …
Anche il Comitato di Biella della Croce Rossa ha espresso solidarietà verso Andi Nganso, medico vittima di una violenta aggressione verbale razzista e vigliacca. Ecco quanto postato sulla pagina Facebook: «Andi Nganso, medico e volontario della Croce Rossa, è stato …