Green Game: alunni biellesi pronti a sfidarsi per il titolo di “Campioni di sostenibilità”
L’iniziativa coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori della provincia di Biella
L’iniziativa coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori della provincia di Biella
Un’intensa mattinata di formazione sul tema del primo soccorso con Marco Tengattini
Una delegazione del Liceo Avogadro Biella ha partecipato a un evento organizzato dall’IC Valdilana-Pettinengo nell’ambito del premio Global Teacher’s Prize. Il premio, a cadenza annuale, indica una lista di 50 docenti che praticano con successo tecniche didattiche innovative. Tra i …
Lo scorso 17 aprile, al Pala Ruffini di Torino, la squadra femminile di scacchi del Liceo “Avogadro” si è aggiudicata il successo ai Campionati Regionali Giovanili. Martina Cagna, Samira Capizzi, Ilaria Gnata e Ilaria Taffon, accompagnate dal prof. Dino Fraire …
La conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale presente nel Biellese passa anche attraverso alcune attività svolte presso i laboratori del Liceo “Avogadro”, grazie a convenzioni e accordi di collaborazione stipulati tra il presidente del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” …
Ordinarietà e straordinarietà della vita e del lavoro. È quello che ha raccontato il video realizzato dagli studenti della 5A e 5B dell'opzione Economico Sociale del Liceo "Avogadro" di Biella. È il risultato ultimo del progetto sperimentale di alternanza scuola …
Giovedì alle 20.45 nell'Aula Magna del Liceo "Avogadro", in via Galimberti 5 a Biella, Massimo Favaretto terrà una lezione-conferenza sull'architettura contemporanea. L'incontro conclude il ciclo di appuntamenti culturali del Liceo, denominato "What's Up - Cosa succede al Liceo", iniziato lo …
Prosegue il ciclo di incontri “What’s Up – Cosa succede al Liceo”: il Liceo “Avogadro” apre le porte alla città e al territorio per condividere qualche serata di cultura e divertimento presentando alcune delle risorse che gli insegnanti della scuola …
Era ampiamente previsto: in classe le assenze riguardano in media il 20 per cento degli allievi ed è simile anche la percentuale di insegnanti che non si sono presentati. Succede un po’ in tutto il Biellese con punte di banchi …