A San Sebastiano venerdì il “Perdono di Assisi”
La Messa solenne presieduta dal vescovo Roberto Farinella e concelebrata da nove sacerdoti
La Messa solenne presieduta dal vescovo Roberto Farinella e concelebrata da nove sacerdoti
Grazie alla collaborazione tra assessorato alla Cultura e Il Contato del CanaveseGrazie alla preziosa collaborazione de Il Contato del Canavese, concessionario del Teatro Sociale Villani, la Città di Biella ha il piacere di comunicare la nascita di un calendario di …
Grazie ad un impegno di lavoro sui Sacri Monti piemontesi, che prevede per il prossimo autunno l’uscita di un libro sui loro percorsi di collegamento, ho avuto la possibilità di approfondire la conoscenza di queste espressioni statiche d’arte religiosa e …
gallery_1_wp_60477 Giornata speciale ad Oropa, alla presenza di tanti fedeli, con l'anniversario dell'Incoronazione. Alle 9.30 il sindaco di Biella Claudio Corradino ha fatto un saluto alle autorità religiose e civili presso il Padiglione Reale. Mezz'ora più tardi c'è stato il …
Ecco il programma ufficiale della giornata di domenica che, sarà occasione di ringraziamento e di preghiera a Maria, in quanto memoria dell’importante celebrazione della Quinta Centenaria Incoronazione dello scorso anno e della dedicazione delle basiliche del santuario di Oropa e …
Pochi giorni fa, il 22 agosto, abbiamo celebrato la liturgia della Beata Vergine Maria Regina. A nessuno poteva sfuggire che questa memoria (molto antica, benché istituita da più recente dal venerabile Pio XII) ha immesso nel cuore di tanti biellesi …
Vi racconto la mia Pasqua, così come l’ho vissuta. A Oropa sono arrivato a piedi decine di volte, da tutte le vie possibili. Che sono otto, come le punte del suo simbolo, fatto a stella. Stavolta ci sono arrivato in …
Domenica 1 maggio, in apertura del mese mariano e in occasione del pellegrinaggio della Città di Biella al Santuario di Oropa, verrà trasmesso in prima visione su TV2000 il film “Il Manto della Misericordia per la V Centenaria Incoronazione della …
Venti nuove ambulanze per il servizio sanitario di emergenza in Piemonte e Valle d’Aosta sono state acquistate con i contributi della Fondazione Crt, che ha messo a disposizione 1 milione di euro per le organizzazioni di volontariato vincitrici del bando …