Alpinisti biellesi salvano due vite sul K2
Il Cai Biella ha partecipato a un soccorso internazionale per recuperare due valtellinesi
Il Cai Biella ha partecipato a un soccorso internazionale per recuperare due valtellinesi
#fuoriluogo città e cultura sceglie spazi al chiuso e all’aperto per farli diventare sedi di micro-eventi, per far conoscere meglio a chi vive la città luoghi anche sconosciuti ma carichi di fascino e suggestioni. Uno di questi luoghi sicuramente è …
«Perché Cima Biella?» Gian Luca Cavalli, alpinista biellese, accademico del Cai, con all’attivo diverse spedizioni internazionali, abituato a scalare su pareti di difficoltà 7A+ in prima, quasi si sorprende alla domanda. «A una vetta un nome lo si deve dare. …
gallery_1_wp_29885 Partita l’avventura in terra australe: adesso Capo Horn Gian Luca Cavalli è partito con due compagni lo scorso sabato Porta con sé il “Terzo paradiso” simbolo della Città Creativa[caption id="attachment_28394" align="alignnone" width="592"] Il logo ufficiale della spedizione.[/caption]Dopo più di …
A gennaio la spedizione del biellese Gian Luca Cavalli in Antartide con il Terzo Paradiso del maestro Pistoletto e il patrocinio del CnrLa notizia è di mercoledì. L'alpinismo è stato nominato all'unanimità Patrimonio culturale immateriale dell'umanità in occasione della XIVª …
gallery_1_wp_28375 L’iniziativa nasce da tre alpinisti, tra cui il biellese Gian Luca Cavalli ed è supportata dal locale Club alpino Obiettivo esplorare e scalare montagne vergini. Verranno testati anche i nuovi tessuti della Botto GiuseppeQuanti navigatori e alpinisti si sono …