A Candelo in via Pozzo lavori più complessi del previsto
Non è ancora definita la data in cui i lavori in via Marco Pozzo a Candelo saranno terminati. In settimana il sindaco Mariella Biollino incontrerà i responsabili dell’impresa che sta realizzando l’intervento ai sottoservizi: «Definiremo i tempi. Gli operai stanno lavorando alacremente» dice il sindaco «ma i lavori sono più complessi di quanto avessimo previsto. Inoltre il maltempo degli ultimi giorni non ha aiutato. Mi spiace molto per i disagi alla viabilità, ma è necessario dare la priorità alla sicurezza degli impianti per garantire una migliore qualità di vita ai cittadini».
Nei giorni scorsi per ridurre i disagi alla circolazione (via Pozzo è chiusa, perciò chi deve attraversare Candelo per raggiungere Vigliano non può passare da piazza Castello) sono state valutate diverse ipotesi per via Cerventi, ma nessuna è risolutiva.
Dice Biollino: «Il doppio senso putroppo non è praticabile perché in alcune zone i marciapiedi rialzati sono troppo ingombranti e non consentono il passaggio di due auto. Anche il senso unico alternato non è una soluzione percorribile: ci sono troppi passi carrai e lo studio di fattibilità che abbiamo richiesto prevede l’installazione di 18 semafori e la necessità di chiudere la strada per una settimana per disporli. Non vale la pena, perché le due vie chiuse provocherebbero un disagio ancora più grande».
© RIPRODUZIONE RISERVATA