Domani ricominciano gli “Incontri del pomeriggio” organizzati dall’Università popolare: ogni mercoledì alle 16, nei locali della scuola media Da Vinci in piazza Tempia, verrà proposta una conferenza su temi culturali e di interesse generale.
L’iniziativa da anni coinvolge un gruppo numeroso di partecipanti, con relatori nuovi e tante riconferme. La partecipazione è gratuita.
Il primo incontro, domani, è affidato ad Alberto Galazzo con “Il cassetto delle cose perdute: Guido Maffiotti”.
Il 13 novembre padre Pasquale Allamano, frate del convento di Spolina, proporrà una conferenza su San Francesco analizzato attraverso i suoi scritti, mentre l’incontro del 20 novembre sarà dedicato alla comprensione di sé attraverso il corpo, con Rita Monteferrario.
Il 27 novembre Massimo Caprani parlerà della vita quotidiana minore dal Medioevo a ieri, mentre il 4 dicembre è previsto l’incontro con Adriano Guala dal titolo “Si salverà l’umanità?”.
Ancora: l’11 dicembre la conferenza “Joan Sutherland, soprano, Vira e voce” sarà proposta da Fulvio Morezzi. Il 18 dicembre Elena Tosatti parlerà del potere delle parole, con “Nuove parole per pensare in modo nuovo”, poi è prevista la pausa per le festività natalizie.
L’articolo completo è su Il Biellese del 5 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA