A Cossato sarà un avvicinamento al Natale ricco di appuntamenti

Galleria fotografica

«Il Natale è già qui! Si perché Cossato vuole essere uno dei centri in cui verrà ricordato meglio questo periodo del 2021 e per questo sono in calendario numerose iniziative. Si partirà dalla metà di novembre per arrivare sino alla fine di gennaio» fa sapere Cossatoshop nel giorno in cui ha presentato le iniziative.
«Difficile essere esaustivi su tutto ciò che accadrà sul territorio e ciò dimostra quanto i titolari di negozi e pubblici esercizi di Cossato siano sempre dei punti di riferimento, nel centro della città così come nei quartieri e nelle frazioni, quando si tratta di organizzare e sostenere iniziative di animazione del territorio. Il ruolo sociale del commercio di vicinato è anche questo».
La chiesa di Santa Maria Assunta vestita a festa con l’albero di Natale nella piazza è l’immagine simbolo del Natale nel centro di Cossato, un Natale ricco di numerosi appuntamenti dedicati "A chi ha Cossato nel cuore". E' proprio questo il nuovo slogan che accompagnerà le festività natalizie da vivere giorno per giorno grazie alle proposte di Cossatoshop e del Comune di Cossato che patrocinerà l’iniziativa con i quali è stato scritto un fitto cartellone. Gli appuntamenti natalizi saranno raccolti in un opuscolo. Se nei quartieri l'avvicinarsi al periodo più gioioso dell'anno propone opportunità di festa, di riflessione, di partecipazione ad iniziative culturali di vario genere, che alimenteranno il senso di appartenenza al territorio, in centro storico verranno offerte attrazioni appetibili anche per tutti i turisti che approfitteranno dei giorni di vacanza per scoprire Vicenza e le sue bellezze artistiche e architettoniche.
«Quest’anno ci sarà una location tutta nuova ad ospitare il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio scoperta, sostenuta da Cossatoshop e allestita dal 3 dicembre fino al 10 gennaio in Piazza Croce Rossa, nel cuore della città per un Christmas on ice indimenticabile, avvolto nell'atmosfera delle tradizionali luci che allestiranno tutta la cittadina. Durante le festività non mancheranno i tradizionali mercatini di Natale che quest'anno daranno una marcia in più partendo dall’iniziativa Artigian Gusto al tartufo e cioccolato domenica 14 novembre. Il giorno domenica 5 dicembre invece si svolgerà il Mercatino di Babbo Natale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA