È iniziato sabato mattina il terzo mandato di Alfio Serafia a Mezzana Mortigliengo: in un’atmosfera familiare e serena il sindaco ha pronunciato il giuramento, e il consiglio comunale ha convalidato l’elezione di tutti i componenti. Dieci, dopo l’ultima riforma, con il ritorno della possibilità di nominare due assessori che invece nella scorsa legislatura non erano previsti.
Serafia in particolare ha scelto di non cambiare il suo vice: anche per questo mandato sarà Corrado Sola, che si occuperà di viabilità e lavori pubblici. Inoltre per la prima volta Mezzana avrà un assessore donna: è Cosetta Sola, a cui Serafia ha affidato le deleghe di sport, tempo libero e cultura.
Durante la seduta di sabato mattina ci sono state anche due surroghe nell’ambito della minoranza: era assente il capolista Nicolò Pizzato, mentre la segretaria comunale Maria Antonietta D’Agostino ha comunicato che le due consigliere elette, Sirlene Callegaris e Roberta Rey, hanno rassegnato le dimissioni per motivi personali. Il loro posto in consiglio è ora occupato da Guido Oleari e Rudy Rastello.
L’articolo completo è su Il Biellese del 26 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA