A Pollone una domenica con il raduno di auto e moto

Appuntamento il 9 giugno con il giro del Biellese con arrivo in Burcina dove i veicoli saranno in mostra

È tutto pronto a Pollone con le iscrizioni aperte per la sesta edizione del raduno di auto e moto d’epoca Memorial Enrico Leone. L’evento si svolgerà domenica 9 giugno, organizzato da Pro Loco di Pollone con il patrocinio del comune, con ritrovo alle 8 per la registrazione dei partecipanti, consegna del pacco di partecipazione con prodotti locali e colazione. Auto e moto storiche partiranno dal paese della Valle Elvo per un tour del biellese, che “toccherà” luoghi di interesse paesaggistico e si concluderà a Pollone con la mostra statica dei veicoli nel parcheggio del parco Burcina.

Spiega Adriano Giaretta, presidente della Pro loco: «Quest’anno le tappe del tour prevedono il passaggio dal centro commerciale Gli Orsi di Biella, con la presentazione delle auto partecipanti, la visita all’Outlet Modesto Bertotto a Verrone, per poi proseguire in direzione Sala Biellese, con sosta al Rifugio degli Asinelli. A seguire visita e aperitivo alla Pasticceria Massera di frazione Bornasco e ritorno degli equipaggi a Pollone alle 13, per la mostra dei veicoli nel parcheggio del Parco Burcina. Senza dimenticare il pranzo, con il catering La Bettola Maio Group in piazza San Rocco. La novità dell’edizione 2024 è la collaborazione con il Lions club Valli Biellesi, Associazione di volontariato al servizio della comunità biellese che ha grande spirito di solidarietà e ha a cuore i bisogni delle persone. Anche stavolta il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Perciò più saremo alla partenza e maggiore sarà il contributo che potremo offrire».

Per partecipare al raduno è necessaria la prenotazione, contattando il 3665918198 o per informazioni consultando la pagina facebook della Pro Loco di Pollone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA