A Quaregna Cerreto giochi e fitness degni del nord Europa
Galleria fotografica
È facile che diventi il “progettone” per cui l’amministrazione Giordani sarà ricordata: l’investimento da 320mila euro per le aree ludiche e sportive da realizzare a Quaregna in piazza Dalla e a Cerreto in piazza Rosazza prevede un piano molto ambizioso. È stato presentato mercoledì in sala consiliare dal sindaco e dalla giunta (inclusa l’ex assessore Mariangela Botta) che dal 2018 sono al lavoro per scegliere le strutture più innovative e gli attrezzi all’avanguardia che di solito gli italiani invidiano alle realtà del nord Europa.
Il sindaco Katia Giordani ha spiegato la ragione di un investimento così costoso: «Alcune incertezze ci sono state tra i consiglieri di maggioranza quando è scoppiata la pandemia. In realtà l’impossibilità per lunghi periodi di lasciare il territorio comunale ci ha convinti che era ancora più importante dotare il paese di aree per il benessere e il tempo libero, con giochi sicuri per i bambini e zone ginniche e relax per gli adulti».
La caratteristica delle strutture che verranno installate sono state spiegate dal tecnico comunale Natalino Zanin e da Valentino Cecca, referente dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto, la Playground di Torino.
L’articolo completo è su Il Biellese del 12 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA