A Sala borse di studio ai migliori studenti

18 i premiati

Non è bastato il black out elettrico dovuto al forte vento per fermare la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli di Sala Biellese. La luce, assente in quasi tutto il paese per l’intera giornata di venerdì 22 dicembre, è tornata giusto in tempo per illuminare la cerimonia ospitata dal salone Pro Loco di Sala e Bornasco.

Per il quattordicesimo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Sala Biellese ha premiato gli studenti del paese che si sono distinti per l’ottimo profitto scolastico. La graduatoria è relativa all’anno scolastico 2022-2023. 18 i premiati, i migliori per media con un contributo in denaro, gli altri con un libro.

Il comune ha stanziato per l’occasione 1.000 euro, contributo ricavato dai gettoni di presenza dei consiglieri comunali e da parte delle indennità del sindaco Roberto Blotto, del vice Stefania Massera e dell’assessore Umberto Caselli.

Ha spiegato il primo cittadino: «L’istruzione e la cultura sono pilastri sui quali costruire il futuro di una comunità. Ecco perché la nostra iniziativa va avanti da tanti anni e, mi auguro, potrà proseguire anche in futuro». L’evento è stato intitolato alla memoria di Roberto Masserano, consigliere comunale morto nel 2014. Durante la serata si è esibito un gruppo della scuola danza della Rhythmic School.

Premiati per la scuola primaria Ludovica Berga con 100 euro, Alice Di Lorenzo con 50 euro, mentre hanno ricevuto un libro Daniele Franco, Giulio Macchieraldo, Greta Socali, Lorenzo Sernagiotto e Alessio Varacalli.

Per la secondaria di primo grado, 150 euro a Mattia Sernagiotto e 100 euro per Angelica Franco, un libro per Rebecca Puccio, Caterina Macchieraldo, Giovanni Saggia.

Premiati per le scuole medie superiori Francesca Palma con 150 euro, Emma Morino Baquetto con 100 euro, Chiara Johanna Peri, Samuele Franco, Saurav Zacchero con un libro.

Infine borsa di studio da 250 euro per Markus Amadeo Peri, che ha conseguito la laurea in ingegneria aerospaziale astronautica con la votazione di 102/110.

Hanno fatto parte della commissione istituita per le borse di studio Alessandra Bongianino, Lucia Manfredotti, Franca Caligaris, Simona Tessarolo e Irene Vaccari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA