A Sala c’è la festa di San Martino

Fervono i preparativi a Sala Biellese per la 30a edizione della Festa Patronale di San Martino.

Sabato 9, domenica 10 e sabato 16 novembre la comunità si riunirà come da tradizione per l’appuntamento più sentito in paese, organizzato dalle Associazioni in collaborazione con il comune.

Il programma

Si inizierà sabato 9 alle 21 con lo spettacolo teatrale “NOI il paradiso può attendere”, con le donne e per le donne, a cura della compagnia teatrale I Salassi.

Domenica 10 alle 9.30 apertura della 30a edizione della fiera mercato, con prodotti locali, artigianato, hobbistica, antiquariato minore. Alle 12 degustazioni gastronomiche in piazza comunale Vittorio Emanuele. Presenti gli stand dell’Arci Amici di Bornasco con polenta concia e salsiccetta, della Pro loco di Sala con lasagne, degli Alpini di Sala con aperitivo e vin brulé. In via Umberto e in via Ottavio Rivetti la casetta dei Parampampoli con i fumanti Parampampoli e l’asilo infantile di Sala Biellese con cioccolata calda, crema al passito e tante altre dolcezze. Alle 14 pomeriggio in musica e allegria con la bandaallegra gruppo folk musicale itinerante e il gruppo musicale Eva Cèra. Durante la giornata il Rifugio degli Asinelli ONLUS sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 17. In via Ottavio Rivetti la Casa della Resistenza sarà aperta alle visite dalle 9.30 alle 17.30. Si potranno visitare anche la scrigna museo dell’antico telaio e la mostra “inverni alati” a cura di Paolo Zorzi, Armando Riva e Roberto Toscano. In Via Umberto nella sede dell’ex casa di riposo “a spasso con i pony” con Fenice Riding Club, tenuta Bertolino, dalle 9 alle 17.Infine sabato 16 novembre alle 20 nel salone della Pro loco di Sala Biellese in via Ottavio Rivetti ci sarà la cena della bagna cauda. Prenotazioni contattando il 339 1241618. Durante la serata si svolgerà l’estrazione della 12a lotteria di San Martino. Per informazioni contattare i numeri 0152551118, 3391241618, 3336351268, o scrivere a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA