A Sala due giorni di musica, festa e teatro
Venerdì 19 e sabato 20 appuntamento con la Pro loco: c’è anche la replica dello spettacolo della compagnia dei Salassi
“Non ci resta che… bere” è lo slogan scherzoso dell’evento in programma venerdì 19 e sabato 20 luglio al Santuario della Madonnina di Sala Biellese. Saranno due giorni all’insegna dell’allegria e della festa, con musica, spettacolo teatrale e buona birra. La ricetta è proposta dalla Pro loco di Sala Biellese, in collaborazione con il gruppo locale dell’Associazione Nazionale Alpini. Si inizierà venerdì alle 19, con una gustosa grigliata accompagna da buona birra e dalla musica disco anni ’70, ‘80 e ‘90 di DJ Roby.
Si proseguirà il sabato, sempre dalle 19, ancora con griglia, birra e musica, in attesa della performance teatrale delle 21. La compagnia dei Salassi per l’occasione riporterà in scena il divertente spettacolo “Non ci resta che ridere”: racconti inventati di un Principato mai esistito, ma con una storia fantastica. Scritto e diretto da Daniel Baruzzo, lo spettacolo si svolgerà in nove scene distinte, con una visione ironica di come poteva presentarsi, qualche secolo fa, la situazione politica e sociale dei tempi odierni. Una specie di tuffo nel passato con molteplici aspetti attuali, rivisitati in chiave ironico-medioevale: man mano scaturiranno diversi momenti esilaranti, fino al finale inaspettato, durante il quale chi è al potere si rivela completamente inadeguato alle novità e ai cambiamenti. Tra le fila del cast, attori e attrici di lunga data e dilettanti all’esordio: Daniel Baruzzo, Simona Furgiuele, Luca Rovaretto, Natale Di Maio, Roberta Andreo, Agata Sarcì, Simona Tessarolo, Claudia Raimondo, Cosetta Marinello, Anthea Baruzzo. Direttore scenico: Roberta Andreo. Aiuto scenico: Irene Franzo. Graphic designer: Viviana Rametta. Responsabile luci, suoni e video: Roberto Perin.
In caso di maltempo lo spettacolo teatrale si svolgerà nella sede della Pro loco di Sala Biellese in via Ottavio Rivetti 3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA