A spasso per la Bursch in sicurezza: tutto pronto

Galleria fotografica

"RicamminiAamo la Bursch", lungo i cinque percorsi ad anello individuati dal Comune di Campiglia Cervo per camminare tra boschi e borgate con direzione di cammino consigliata al fine di  garantire maggiore sicurezza, avrà una vera e propria inaugurazione in programma per domani, sabato 27 giugno.
La capienza massima prevista  è di 300 persone in totale, 60 per ogni percorso, la partenza potrà avvenire tra le 9,30 e le 12,00 proprio per permettere un ragionevole e sicuro distanziamento.
Gli organizzatori sono l'amministrazione di Campiglia Cervo, l'Upli (Unione Nazionale Pro Loco) e Franco Grosso dell'associazione nazionale Cammini, che hanno ideato un coinvolgimento totale del territorio. Ad ogni punto di partenza (Balma, Asmara e Campiglia Cervo) si pagherà il costo di iscrizione di 10,00 euro ,potendo ritirare il "sacchetto pic-nic" fornito dai locali esercizi pubblici. Le locali Pro Loco di Campiglia Cervo, Quittengo e Riabella accoglieranno i partecipanti provvedendo a suddividere le partenze un poco distanziate, fornendo eventuali informazioni e consegnando il sacchetto pranzo.
Ogni percorso è percorribile anche da famiglie con bambini. L'organizzazione fa sapere che «trattandosi di sentieri e mulattiere sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati», mentre gli anelli del percorso sono segnalati con frecce del colore con cui sono stati contraddistinti.
Ci sono l'anello Azzurro - Ribella (lunghezza 5 km per un dislivello di 300 metri), quello Rosso di Oriomosso (lunghezza 8 km con dislivello 350 metri), quello Blu di Santa Maria (lunghezza  circa 5 km, dislivello 250 metri), quello Verde di San Giovanni (lunghezza circa 3 km dislivello 350 metri) e quello Arancio Sassaia (lunghezza circa 4 chilometri, dislivello 200 metri).
Informazioni ulteriori sono disponibili sul sito www.visitaltopiemonte.it oppure contattando 338.6361061 Maurizio Alfisi o 335.7852310 Franco Grosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA