Addio ad Andrea Carraro, lo storico fotoreporter dei Rally

In molti conserveranno il ricordo della sua simpatia e della passione con cui seguiva le gare di Rally: Andrea Carraro è mancato all’affetto dei suoi cari, lasciando nel dolore tantissimi amici che lo hanno apprezzato.

Andrea aveva 63 anni ed era molto conosciuto anche per l’attività che svolgeva. Viveva a Brusnengo e gestiva il distributore di benzina a Valle Mosso. Ma per diverso tempo, molti anni fa, aveva gestito il distributore di via Martiri a Cossato.

Sempre pronto a entusiasmarsi davanti alle auto da rally, si era appassionato alla fotografia e per anni aveva scattato moltissime immagini durante le gare. Molti piloti lo consideravano un amico, e non sono mancati in questi giorni innumerevoli ricordi e saluti commossi scritti sulla sua bacheca di Facebook. Tra questi pensieri commoventi, molto toccante è quello scritto da Marco Bertinotti: «Gli appassionati di rally, i piloti e i navigatori di tutta Italia lo conoscevano perché per tutta la vita ha seguito le gare e ha scattato foto formidabili, specialmente durante il Rally della Lana, dalla prima all’ultima edizione. Ma le foto non sono gli unici ricordi: ciò che rimane sono i suoi sentimenti e la simpatia che regalava a tutti noi amici appassionati. Ora Andrea ha raggiunto il suo amato fratello Piero con cui condivideva il lavoro e la passione per le corse. Riposa in pace caro Andrea, dal tuo amico “Picinin”. Così mi chiamava sempre». I funerali di Andrea Carraro sono stati celebrati ieri pomeriggio nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Brusnengo. Lascia la moglie Anna, la cugina Francesca con la sua famiglia e il cugino Altinio. La famiglia ringrazia i medici del reparto di Oncologia dell’ospedale di Ponderano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA