Addio alla professoressa Ornella Ferrero, morta all’età di 100 anni

Il sentito ricordo di alcuni suoi ex allievi

Cordoglio a Biella e nel Biellese per la morte di Ornella Ferrero,scomparsa all’età di 100 anni. Apprezzata e stimata professoressa, in queste ore, tramite il nostro giornale, hanno voluto ricordarla con parole di affetto alcuni ex alunni della sezione D del Liceo Scientifico 1973-1978.

«È con profondo senso di tristezza che apprendiamo che ci ha lasciati la nostra carissima e stimatissima professoressa Ornella Ferrero. Insegnante straordinaria è stata per noi un modello di rigore, dedizione e amore per il lavoro, ci ha mostrato che l’apprendimento della lingua inglese non è solo una questione di regole, ma di comprensione profonda e di passione per la conoscenza. A tutti coloro che Le hanno voluto bene desideriamo esprimere le nostre più sincere e sentite condoglianze. Il suo contributo educativo e il suo affetto resteranno sempre vivi nella nostra memoria. Con immensa gratitudine e riconoscenza» il testo che hanno scritto gli ex alunni tra cui anche l’attuale sindaco di Camburzano Luca Menegon.

Il funerale della professoressa sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Cossila San Grato martedì 16 gennaio alle 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA