Addio all’alpino Mario Schiavon: presidente della Pro loco di Valle San Nicolao. Negli Anni ‘60 ha costruito l’“Impresa Cossatese“

La Valle di Mosso ha dato l’ultimo saluto sabato mattina a Mario Schiavon, 87 anni, presidente della Pro loco di Valle San Nicolao, e rappresentante del Gruppo Alpini di Bioglio-Ternengo-Valle San Nicolao.
Molte le condoglianze giunte alla famiglia, alla moglie Eralda, e ai figli, Daniela, consigliere comunale di Valle San Nicolao, e Danilo, con le rispettive famiglie.
Scrivono gli amici della Pro loco: «È venuto a mancare un pilastro della comunità di Valle il nostro cuore è colmo di tristezza nel ricordare un grande uomo». L’amministrazione comunale aggiunge un saluto affettuoso a Daniela Schiavon: «Il sindaco e il consiglio comunale, i dipendenti del Comune di Valle San Nicolao porgono le più sentite condoglianze al consigliere Daniela Schiavon e a tutti i famigliari per la scomparsa del papà Mario». Mario Schiavon arrivava da Roncade. provincia di Treviso. Quando con la famiglia arrivò a Valle aveva appena 5 anni. Nel 1963 era già a capo della sua impresa, l’«Impresa Cossatese», con cui costruì mezza Cossato. Dice il figlio Danilo, che con la sorella porterà avanti l’azienda del padre: «Fino a pochi mesi fa veniva ancora in ufficio a Cossato. Si lamentava perché il suo computer era lento, e uno dei nostri ultimi regali per lui è stato proprio un computer ultimo modello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA