Addio a Silvio Zanaica, il decano degli alpini: aveva 103 anni

Quasi certamente può dirsi il più longevo alpino del Biellese: a settembre aveva raggiunto, in buona salute, i 103 anni di età ed era stato festeggiato dalla sua famiglia.

Stiamo parlando di Silvio Zanaica, decano delle Penne nere di Castelletto Cervo, che in questi giorni è mancato all’affetto dei suoi cari.

Silvio era ospite nella casa di riposo di Gattinara, la Residenza Paradiso, dove soggiornava da alcuni anni.

Mercoledì c’è stato l’annuncio della sua morte da parte dei figli Ezio con la moglie Rosa e i figli Marco, con Elena e i nipoti Alessandro e Federico; Paolo con la moglie Luisella e i figli Andrea con Elisa e Daniele. La sua era una famiglia molto affezionata.

Molti gli amici che gli hanno voluto bene: non ultimi gli alpini del paese in cui ha vissuto, che lo hanno sempre considerato come un esempio.

Il funerale di Silvio verrà celebrato oggi alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Tommaso a Castelletto Cervo. La famiglia rivolge un particolare ringraziamento al personale della casa di riposo per l’attenzione e la gentilezza con cui ha prestato le cure al caro Silvio durante tutto il periodo di soggiorno nella residenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA