Al Piazzo resta aperto l’autosilos del Bellone

A dare la notizia (con polemica) l’ex consigliere Possemato: parcheggio interno fino al 6 maggio. Chiusura solo quando riaprirà lo spazio esterno

È comparso un cartello al Piazzo a dare una buona notizia a residenti e visitatori: non ci sarà la chiusura in contemporanea, che era stata annunciata a partire dall’inizio di aprile e risultava in ritardo, del parcheggio multipiano del Bellone e dell’area esterna, da qualche settimana interessata da lavori di risistemazione. Fino al 6 maggio l’autosilos sarà accessibile con i suoi parcheggi a servizio del borgo storico. Nello stesso giorno chiuderà però in concomitanza con la riapertura dello spazio all’aperto. In questo modo resterà sempre un discreto numero di posti a disposizione per le auto.

A dare l’annuncio, con una nota polemica, è stato via social Benito Possemato, titolare del ristorante-libreria La Civetta di piazza Cucco ed ex consigliere comunale: «È di questi giorni la felice scoperta che, presumo, il direttore del cantiere che a questo punto credo non abbia mai pianificato i lavori di concerto con l’amministrazione comunale, affigge un cartello: il silos sarà chiuso dal 6 maggio ma, intelligentemente, solo dopo aver riaperto l’area esterna a lavori ultimati.

Proprio come chiesto a gran voce da residenti, associazioni e commercianti in sede di confronto ma “era impossibile”». Nel frattempo si è allungato anche l’orario di apertura della funicolare, non più chiusa a partire dalle 18 ma dalle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA