Alle scuole di Andorno ospite Mario Beretta
Domani, venerdì 22 marzo. Organizzazione del Piccolo Fiore e della Domus Laetitiae
L’associazione Piccolo Fiore, onlus di volontariato che opera alla Domus Laetitiae a Sagliano Micca, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Andorno Micca, propone domani, venerdì 22 marzo, una mattina con tre appuntamenti con gli studenti delle medie inferiori di Andorno, Tollegno e Pralungo sui temi del volontariato, della solidarietà e della disabilità.
Dopo questi incontri gli studenti potranno poi preparare dei brevi video o filmati, incentrati sulle tematiche di cui sopra, e i migliori saranno presentati e premiati durante la manifestazione: “Fai un Goal per la Domus Laetitiae”, che si svolgerà sabato 25 maggio al campo sportivo “La Salute” di Andorno Micca. Un evento unito ai 40 anni di fondazione dello stesso Piccolo Fiore.
L’obiettivo sarà cercare di promuovere la cultura del bene comune, partendo dal mondo della scuola, e confrontandosi in primo luogo con gli studenti, sempre aperti al confronto e a nuove conoscenze, anche nel contesto del volontariato. Hanno già dato la conferma a partecipare gli ex giocatori della Biellese Calcio Nanni Tarello e Sergio Caligaris e ,l’allenatore sempre della Biellese Luca Prina. In collegamento via zoom ci sarà Mario Beretta, ex allenatore di calcio di Torino, Siena, Lecce e Ternana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA