Alpini, cento ore al Museo perché «Senza storia non c’è futuro»

Archiviata la due giorni di festa a fine ottobre le penne nere biellesi stanno per lanciare una nuova iniziativa per celebrare il loro centesimo anniversario di fondazione.
Si tratta di una vera e propria maratona culturale per permettere a quante più persone possibile la visita al loro museo allestito nella sede di via Ferruccio Nazionale.
Il museo, a partire da sabato sarà aperto per cento ore, come cento sono gli anni della sezione. Nel box a fianco tutti sono indicati tutti gli orari. Ci saranno inoltre dei volontari che organizzeranno visite guidate.
Questa è un’iniziativa che sta particolarmente a cuore agli alpini biellesi e al loro presidente Marco Fulcheri da sempre conscio del valore della storia e della tradizione e della sua trasmissione ai giovani. Il museo, nato 50 anni fa, in occasione del primo cinquantenario della sezione, si articola in diverse sezioni, quasi un sentiero della memoria. L’ingresso è gratuito ed è possibile effettuare visite guidate. Per informazioni: 0154060112 oppure museo@ anabiella.it. Il museo è a Biel- la in via Ferruccio Nazionale, numero 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA