Andorno intitolerà un’area pubblica al maresciallo Antonino Giallombardo

Il carabiniere, morto nel 2016, ricordato sempre con molto affetto. Il sindaco Davide Crovella ha poi presentato la giunta e le deleghe a tutti i consiglieri

Martedì sera ad Andorno si è insediato il consiglio comunale.

Il sindaco Davide Crovella dopo il giuramento nel suo discorso ha ricordato che il primo insediamento è avvenuto nel 2014 e che in dieci anni sono stati risolti problemi e realizzate diverse opere. Inoltre, ha ricordato la figura del maresciallo dei Carabinieri Antonino Giallombardo scomparso nel 2016 e ha annunciato che gli verrà dedicato uno spazio in paese.

Inoltre, ha invitato gli abitanti a collaborare maggiormente con l’amministrazione segnalando problematiche e fornendo consigli. Successivamente il primo cittadino ha annunciato la composizione del nuovo consiglio comunale: sindaco con delega a Personale, Polizia Municipale, Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzioni, Affari Generali, vicesindaco Matteo Rosazza Mina Gianon, con delega a Bilancio e Tributi, Protezione Civile, Società Partecipate e assessori Consuelo Rapa, con delega a Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici, Patrimonio culturale e Tradizioni, Alessandra Peroni, con delega a Cultura, Servizi Bibliotecari ed Innovazione, Famiglia e Andrea Ferrero, Commercio e Sviluppo Economico, Eventi e Manifestazioni, Sport, Turismo, Montagna.

Inoltre sono stati nominati i consiglieri delegati: Domenico Lombardi, con delega a Parchi e Giardini, Angelica Mercandino, con delega a Comunicazione e Social Media, Federico Curti, capogruppo con delega a Progetti Pubblica Utilità, Sara Geracitano, con delega a Politiche Giovanili, Edgardo Magenga, con delega a Viabilità, Servizi Cimiteriali, Andrea Lampo, con delega a Attività di volontariato e rapporti con il Terzo Settore e Michelangelo Giroldi, con delega a Politiche Sociali e Assistenziali.

Infine è stata annunciata la composizione della commissione elettorale formata da Curti, Geracitano e Giroldi supplenti invece Mercandino, Lampo e Lombardi.

Il prossimo consiglio sarà convocato l’8 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA