Aprono tre sportelli in più per lo Spid facile
In Provincia, a Filo da Tessere e a Occhieppo Inferiore i punti di Agenda Digitale per creare l’identità che dà accesso ai servizi via web
Ci sono tre punti in più per aiutare i cittadini a crearsi uno Spid, l’identità digitale personale sempre più importante per avere accesso ai servizi telematici degli enti pubblici. L’annuncio è di Agenda digitale che ha comunicato l’apertura di sportelli alla Provincia di Biella (via Quintino Sella 12), al consorzio sociale Filo da Tessere (a Cascina Oremo in corso Giuseppe Pella 21) e al comune di Occhieppo Inferiore.
Il progetto fa parte del piano chiamato “eGovernment” che punta alla digitalizzazione degli enti pubblici e dei loro processi e servizi, che coinvolge la Camera di commercio, la Provincia, la Regione e i Comuni membri del “Patto del Battistero”. «Il rilascio dello Spid nei nostri punti #biellainlcude» recita il comunicato di Agenda Digitale «è un’occasione di un primo contatto con i servizi digitali. Il cittadino alle prime armi, in un posto vicino a casa propria, viene guidato da una persona conosciuta in un mondo nuovo, modo eccellente anche di promuovere una pubblica amministrazione più vicina». Gli altri punti già attivi sul territorio sono nei municipi di Cavaglià, Gaglianico e Vigliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA