Asl Biella, Ortopedia e Traumatologia: arriva il dottor Mario Formagnana






Asl Biella presenta il dottor Mario Formagnana in servizio presso l'Ortopedia e Traumatologia dell'Asl Bi dall'1 febbraio 2021. E' biellese, nato nel 1984 a Biella e attualmente residente in provincia. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2011 e si è specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia sempre presso l'Ateneo pavese nel 2017.



Durante gli anni di specialità ha al suo attivo numerose e diversificate esperienze professionali, nell'ambito delle quali ha anche ricoperto incarichi di sostituzione di Medici di Medicina Generale sul territorio biellese e svolto, dall'aprile a settembre 2014, un periodo di servizio attivo presso la Divisione di Chirurgia Generale II dell' I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo di Pavia.



In riferimento al suo percorso di specializzazione ortopedica e traumatologica, si è recato in Guadalupe (Francia), dove ha trascorso cinque mesi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia del "Centre Hopitalier de la Basse Terre" partecipando alle attività di Pronto Soccorso, corsia e sala operatoria.

Nel 2016 ha svolto uno stage lavorativo presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia presso l'Istituto "Fondazione Poliambulanza" di Brescia, collaborando a tutte le attività.



Dall'ottobre del 2017 fino a gennaio 2021 ha prestato servizio come Dirigente Medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile E. Agnelli di Pinerolo.

Nel frattempo il Dott. Formagnana ha maturato anche due periodi di stage lavorativo, in qualità di vincitore di felloship, presso l'Unità di Chirurgia del Ginocchio dell'Institute Català de Traumatologia i Medicina de l'Esport - Unidad de Rodilla: prima un mese nel marzo del 2019 e poi altri 6 mesi da gennaio a luglio 2020.





© RIPRODUZIONE RISERVATA