Aule dipinte con... le infrazioni stradali

Grazie ai volontari e al personale scolastico il Comune ha risistemato le aule della scuola primaria e secondaria

Il Comune di Sagliano Micca è riuscito, prima dell’inizio dell’anno scolastico, a risistemare la scuola primaria e secondaria, completamente ridipinta in tempo record, e in grado di offrire un ambiente rinnovato e accogliente per gli studenti.

Questo intervento, realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e i cittadini, è stato possibile anche attraverso l’impiego di lavori socialmente utili, nell’ambito di un progetto che ha coinvolto persone che avevano necessità di recuperare la propria patente a seguito di infrazioni stradali. Un’iniziativa che ha permesso di unire l’utile al bello, offrendo un’opportunità concreta per contribuire al bene della comunità locale.

Il risultato è stato straordinario: aule luminose e rinfrescate, spazi comuni completamente rinnovati e un ambiente che favorirà il benessere e l’apprendimento dei nostri studenti.

«L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a questo importante progetto, dimostrando come l’impegno collettivo possa portare a risultati concreti per il bene comune. Un ringraziamento particolare va anche al personale scolastico per la pazienza e collaborazione durante i lavori spiegano gli amministratori.«Sagliano si conferma ancora una volta una comunità unita e pronta a lavorare insieme per migliorare i servizi ai cittadini e, soprattutto, per offrire ai nostri giovani il miglior ambiente possibile per crescere e studiare.È stato scelto il colore verde salvia che comunica assieme pace, rilassatezza e calma, oltre a riportarci in contatto diretto con la natura anche quando siamo tra le mura di un qualunque spazio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA