Aziende, Koodit insieme a FashionGroup per lanciare il brand online

Galleria fotografica

FashionGroup – studio stilistico di collezioni total look fondato nel 2009 da Ettore Veronese – lancia il nuovo sito web e rilancia il proprio brand online grazie alla collaborazione con Koodit, web business company con sede negli spazi SellaLab di Biella.

L’azienda fashion nata nel capoluogo biellese è un noto studio che si occupa di ideare e sviluppare collezioni uomo, donna e bambino. Osservare, analizzare e ricercare sono i punti di forza della loro attività e i capisaldi che hanno permesso il brillante svolgimento dell’intero progetto al fianco di Koodit.
L’analisi e lo studio del concept hanno permesso di individuare gli strumenti necessari per il raggiungimento degli obiettivi preposti, sviluppando il perimetro innovativo e ideando la nuova presenza online di FashionGroup.
«La collaborazione e il dialogo proattivo hanno giocato un ruolo decisivo” - spiega il CEO di Koodit, Pietro Perona – “I nostri team hanno potuto lavorare con grande sinergia grazie all’affiatamento che si è instaurato fin da subito e alla condivisione da entrambe le parti di un forte concetto di qualità. Ciò ha permesso di individuare le linee guida di stile per il design dell’interfaccia grafica e per la produzione dei materiali audiovisivi che sarebbero poi stati caricati sul sito».
Il nuovo sito web, progettato attraverso una meticolosa attenzione al dettaglio è caratterizzato da eleganza e innovazione, le quali guidano l’utente all’interno di un percorso usabile e interattivo.
«La nuova piattaforma è molto più di un portfolio - afferma il Ceo di FashionGroup Ettore Veronese - diventa un prezioso strumento di comunicazione attraverso cui lo Studio potrà comunicare la sua nuova immagine online e la sua maggiore apertura a nuovi mercati di rilievo: quelli orientali di Cina, Giappone ed Emirati Arabi».
La consegna finale del progetto e la relativa messa online avviene in un periodo caldo per il settore Fashion e Moda in cui la presenza del brand nel web sarà rilevante.

Il progetto è stato curato da:
Michela Tosi - Project Management
Francesco Leonardis - UI Design
Eleonora Maffioletti - Web Development
Jonathan Ferrara - Web Development
Eleonora Boffa Balaran - Content Management

© RIPRODUZIONE RISERVATA