Aziende, Madiva: un affare di famiglia da 70 anni. Una storia di passione per la qualità e la tradizione italiana

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Una storia, un affare di famiglia che inizia nel 1953 a Valdengo nel Biellese. Madiva festeggia 70 anni di successo, passione per la tradizione italiana e grande crescita.In una storia di generazioni. Da nonno Alfio e nonna Iside, poi papà Roberto e, oggi, la terza generazione con le figlie Paola e Giulia che prendono le redini e portano avanti Madiva seguendo la nuova ricetta: passione, dedizione e qualità come ingredienti di base e, in aggiunta, una quantità speciale di innovazione per guidare l’azienda verso il futuro.«Nel 2020 inizia il percorso di rebranding dell’azienda» spiega Giulia. «I nostri materiali sono di altissima qualità, lavoriamo 100 per cento Made in Italy in ogni fase del pro- dotto, crediamo che questo oggi sia un grande pregio. Così la nostra immagine viene rivista seguendo i canoni di qualità, italianità e trasparenza. Dal logo, le immagini di campagna ai social network e al nuovissimo eCommerce». Paola, che si occupa della produzione, aggiunge: «Proprio sotto questa nuova luce, seguiamo uno stile fresco e di tendenza, disegniamo linee contemporanee ed esclusive, scegliamo applicazioni di pizzi e macramè preziosi. Insomma, non abbiamo mai smesso di investire, anzi, abbiamo sfruttato un momento difficile come il 2020 proprio per “entrare in una nuova era”, era il momento giusto per farlo ed affrontare il mercato».Da questi concetti nasce Ecofuture, il progetto fondato su sostenibilità, consapevolezza, persone e territorio, qualità. È il desiderio di sviluppare un brand concepito in maniera contemporanea, un prodotto che sfrutta le innovazioni tecnologiche a favore di un rinnovato concetto produttivo per ridur- re l’impatto sull’eco- sistema. Come? È il primo brand in Italia di abbigliamento intimo realizzato con tinture completamente naturali.«Siamo consapevoli delle nostre responsabilità e di tutto ciò che è necessario fare per realizzare al meglio la nostra idea. E siamo pronti a metterci in gioco per migliorarci giorno dopo giorno, mantenendo sempre chiara la nostra visione» spiegano ancora da Madiva. «I ricavi, della nostra realtà che comprende una quarantina di collaboratori, derivano per il 60 per cento dal mercato italiano, per il 40 per cento dall’estero, in Europa con Francia e Belgio in pole position. L’impotenzialità. Questo è un anno speciale, siamo grati a tutti coloro che, in questi anni, hanno partecipato e reso possibili i nostri risultati, che lavorano ogni giorno con passione e determinazione per continuare a costruire il presente di Madiva senza smettere di guardare al futuro. Siamo orgogliosi di essere italiani» continuano dall’azienda pronta è quindi internazionale, ma i “lavori in corso” prevedono impegno per una continua espansione senza dimenticare il nostro territorio e le sue «e lo siamo ancora di più perché, con i nostri sforzi, riusciamo a mantenere all’interno del territorio italiano tutta la nostra produzione. Siamo legati alle nostre terre, ai frutti che ci regalano e alla nostra gente: per questo continueremo ad incentivare, a testa alta, il nostro prodotto 100 per cento Made in Italy. Ci impegniamo» concludono «ad assicurare qualità e sostenibilità, perché tutto ciò che realizziamo possa durare nel tempo. Ringraziamo e dedichiamo questo traguardo a tutti coloro che fanno parte della famiglia Madiva, ai nostri collaboratori e, ovviamente, a tutti i nostri clienti che ci sono fedeli da sempre».

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