Aziende, svolta digitale per Cappellificio Biellese 1935. I prodotti anche “su misura” su Shopify
Cappellificio Biellese 1935 lancia il nuovo sito - sviluppato dall’agenzia biellese Koodit su piattaforma Shopify- e mira a diventare il Velasca dei cappelli.
«Abbiamo scelto di appoggiarci a Koodit prima di tutto perché è una realtà biellese, giovane e in crescita – spiega l’ad di CB 1935, Luca Murta – che, grazie al fatto di essere Shopify Partner, ha saputo garantirci una consulenza di qualità e affidabile».
Nella road map aziendale, il lancio del nuovo sito e la decisa virata verso il digital erano tappe previste per il 2022, ma i cambiamenti dell’ultimo anno hanno dato una accelerata in questo senso, spingendo l’azienda ad anticipare i tempi.
Il progetto ambizioso avviato da CB1935 si incentra dunque su una svolta digitale fortemente improntata ad una comunicazione fresca e di stile.
Grande spazio del nuovo sito è dedicata alla parte del su misura, dove chiunque nel mondo potrà scegliersi il modello, il tessuto e la taglia con cui realizzare il proprio cappello, andando anche a scegliere i colori di fodera e nastro.
«Velasca è un benchmark di riferimento per ogni giovane imprenditore che ama l’artigianato italiano, ma che non si sente soddisfatto nel vederlo relegato ad un polveroso retrobottega di provincia” spiega Murta. “I nostri mercati di riferimento su questo progetto saranno le grandi città europee e quelle americane, dove esiste già un mercato di consumatori amanti del Made in Italy, disposto a spendere cifre importanti anche online».
L’azienda
Il Cappellificio Biellese è stato fondato da un gruppo di amici nel 1935 nel paese di Andorno Micca, in un periodo in cui l’arte del cappello era importante. Ora come allora, un gruppo di amici si mette in gioco per valorizzare con passione un accessorio di moda senza tempo. A guidare l’azienda, dal 2017, è un team di giovani imprenditori che, nel 2019, si è ampliato raggiungendo una compagine di 8 persone.
Attualmente Cappellificio Biellese 1935 esporta in Australia, Hong Kong, Korea, Svezia, UK, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Singapore, Taiwan e Giappone.
L'obiettivo è consolidare questi mercati e crescere in altri, dove l'abbigliamento di altissima gamma è ricercato da grosse fette di mercato, affiancando in futuro, oltre al cappello, anche altri accessori che mantengano intatto lo stile di CB1935.
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