Banchi accorpati e nuovi parcheggi
Da lunedì la sistemazione di piazza Falcone. Ma servono interventi di ristrutturazione
«Da oggi, lunedì 19 febbraio, il mercato di piazza Falcone cambia volto! L’area verrà riorganizzata, creando una zona che verrà adibita a parcheggio favorendo così l’accesso all’area mercatale per le persone diversamente abili. I banchetti verranno accorpati in orizzontale migliorando la fruibilità della piazza. In progetto l’inserimento di fioriere per delimitare la nuova area parcheggio e la creazione di uno spazio ludico».
È l’annuncio comparso ieri sulla pagina facebook della città di Biella con tanto di mappa che individua gli accorpamenti degli ambulanti verso via Valle d’Aosta, quello dei banchetti dei produttori agricoli nella parte centrale della piazza, mentre la zona sud, quella verso il bar sarà destinata a nuovi parcheggi.
«L’accorpamento è una soluzione positiva» spiega il consigliere comunale di minoranza confluito nel Gruppo Misto, Mohamed Es Saket. «Ma quando verrà risistemata la piazza? Gli ambulanti si lamentano, molte torrette oltre che rotte non hanno più corrente e chi lavora in piazza deve tirare fili lunghi per arrivare alla torretta funzionante. Bisogna intervenire subito».
L’assessore al Commercio Barbara Greggio risponde: «So della situazione della piazza e ho chiesto che venga al più presto fatto l’intervento dai Lavori Pubblici. Confido che presto si possano trovare i soldi e che la mia richiesta venga accolta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA