Benna, Cristina Sitzia nuova coordinatrice di Avviso Pubblico

La sindaca subentra all’ex primo cittadino di Mongrando Antonio Filoni

La sindaca di Benna Cristina Sitzia, nella seduta di coordinamento per la Provincia di Biella di Avviso Pubblico, svoltasi nel pomeriggio di lunedì 30 settembre a Verrone, è stata nominata nuova coordinatrice dell’associazione.

Gli enti soci della provincia presenti al coordinamento, nel ringraziare il coordinatore Antonio Filoni, ex sindaco di Mongrando per il lavoro svolto, hanno attribuito la carica a Sitzia. Erano presenti, oltre al coordinatore uscente Filoni, il sindaco di Verrone Gian Luca Bazzan e la vicesindaca Cinzia Bossi, la vicesindaca di Mongrando Simona Coda, la sindaca di Benna Cristina Sitzia, la vicesindaca di Candelo Selena Minuzzo, la sindaca di Borriana Francesca Guerriero e i consiglieri Marco Mora e Marco Nicolello, l’assessore di Vigliano Elena Ottino, il sindaco di Ponderano Roberto Locca, il sindaco di Pettinengo Giovanni Blumetti.

Dice Sitzia: «Ringrazio i miei colleghi per la fiducia accordatami, nell’affidarmi questo ruolo e Antonio Filoni, mio predecessore, da cui raccolgo il testimone. Nonostante i difficili tempi della pandemia, è riuscito a far crescere la rete biellese di Avviso Pubblico. Il lavoro svolto è stato davvero enorme».

Continua Sitzia: «Uno degli impegni maggiori del coordinamento biellese dell’associazione è stato profuso sul tema del gioco d’azzardo patologico, attraverso la realizzazione di progetti dedicati alle scuole secondarie di primo grado che hanno coinvolto anche il Ser.D. di Biella. Progetti che hanno permesso ai Comuni biellesi di Avviso Pubblico coinvolti di essere inseriti tra i soggetti partecipanti alla promozione della salute nelle scuole del catalogo dell’offerta formativa di Asl Biella».

La sindaca di Benna illustra poi i programmi futuri: «Tra gli obiettivi per i prossimi anni, oltre a continuare l’ottima strada percorsa sinora ci sarà sicuramente quello di ampliare ulteriormente la rete biellese degli enti locali aderenti ad Avviso Pubblico e nuove iniziative, in particolare dedicate ai più giovani, per un percorso di crescita di cittadini consapevoli e attenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA