Benna, ultimo saluto alla centenaria Flavia Carta

Morta giovedì scorso a Dorzano. Lunedì si sono celebrati i funerali

Maria Teresa Prato
Benna

Il paese di Benna piange la centenaria Flavia Carta vedova Fornon, morta a Dorzano giovedì scorso. Ne hanno dato il triste l’annuncio i nipoti Massimiliano, Micaela con il figlio Lorenzo; Simone con Mariella e il figlio Niccolò; Alice con Massimiliano e la figlia Eva, il genero Gianfranco, nipoti, pronipoti, cugini, amici e parenti tutti.

I funerali si sono svolti la mattina di lunedì 15 aprile, nella chiesa parrocchiale di San Pietro e Flavia è stata tumulata nella tomba di famiglia. Lo scorso anno, domenica 2 luglio, Flavia aveva compiuto i 100 anni e in quell’occasione, che inoltre coincideva con la giornata clou della festa patronale del paese, Flavia aveva ricevuto la visita della sindaca Cristina Sitzia, del vice Giorgio Biollino e dell’assessore Renato Zanchetta.

La giunta al completo era andata a renderle omaggio, proprio nel giorno del suo centesimo compleanno. La sindaca, nell’evidenziare il piacere d’incontrarla, aveva rimarcato quanto fossero vivi in Flavia lo spirito, la buona memoria e la capacità di intrattenere tutti coloro che erano andati a congratularsi con lei, che era ancora entusiasta della vita e curiosa di ciò che la circondava nonostante le molte primavere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA