Biver Banca, test sierologici al Coronavirus con il camper Salutissima. Il 3 luglio a Biella

Biver Banca propone la possibilità di sottoporsi ai test sierologici per la ricerca degli anticorpi Covid 19. Il camper Salutissima, da fine giugno e per tutto il mese di luglio, si sposterà nelle aree dove sono presenti le filiali Biver Banca e Banca di Asti.
La tappa biellese del camper sarà il 3 luglio prossimo, presso la filiale principale di via Gramsci 16. «L’iniziativa, pensata per i clienti, è estesa anche a chi non è ancora cliente della Banca, con agevolazioni particolari soprattutto per gli over 65 anni. Per adempiere alle misure di prevenzione previste per sottoporsi al test i clienti devono necessariamente prenotarsi il prima possibile presso la filiale Principale di Biella - Tel. 0153508892, e-mail [email protected]» fanno sapere dall'istituto di credito biellese.
L'iniziativa è possbile grazie alla collaborazione con Fab Sms - Fondo Assistenza e Benessere - Società di Mutuo Soccorso.
«Il test consiste in un prelievo di sangue venoso, per il quale non è richiesto il digiuno preventivo, effettuato a bordo del camper da personale sanitario. L’esame rileva la presenza degli anticorpi e fornisce la storia dell’infezione Covid-19. Non consente tuttavia di esprimere un giudizio sulla persistenza del virus nell’organismo. L’esito del test verrà inviato direttamente all’assistito via e-mail o raccomandata, accompagnato da una relazione redatta dall’infettivologo e, in caso di positività, da una lettera per il medico curante» prosegue ancora la nota della Banca.
«Siamo la vera banca del territorio, anzi, dei territori in cui operiamo. Grazie alla collaborazione con Fab abbiamo la possibilità di offrire tutele e garanzie a chi aderisce alla Carta dei Servizi per la Famiglia, che include Salutissima» dichiara Andrea Marinone, responsabile dell’area di Biella di Biver Banca. «L’iniziativa dei test sierologici si aggiunge alle diverse misure messe in atto dalle banche del nostro gruppo bancario per supportare concretamente la ripresa dopo l’emergenza sanitaria che ha toccato tutti noi».
«Con questa iniziativa diamo la possibilità anche a chi non conosce ancora i vantaggi di Salutissima di sottoporsi al test» conferma Stefano Ravarino, direttore della filiale Biver Banca di via Gramsci. «Per chi invece ha già aderito a un Programma Benessere Salutissima Platinum, Gold e Gold Soci, sarà possibile, nell’ambito del massimale previsto per il rimborso dei ticket sanitari (senza franchigia), effettuare il test sierologico sul camper gratuitamente oppure, in caso di impossibilità a partecipare all’evento del 30 giugno, potrà rivolgersi a uno dei centri medici che offrono tale servizio e richiederne il rimborso».
Tutti i dettagli sulle date e le tappe del Camper sono disponibili su salutissima.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA