Buche ovunque, Zappalà: partono i cantieri per le asfaltature
Appaltata la sistemazione delle strade per 1,6 milioni di euro
La pioggia di questi ultimi giorni ha sicuramente fatto bene ai terreni, ai boschi e ai giardini dove si iniziava a temere per l’inverno particolarmente scarso di precipitazioni. E ha consentito ad invasi e alle montagne di ricostituire un po’ di riserva. Ma, per contro, ha lasciato segni indelebili sulla viabilità dove buche, voragini, cubetti saltati via sono presenti praticamente ovunque.
Così, come le proteste dei cittadini che si lamentano, fioccano a iosa anche i “meme” sui social che sferzano ironicamente chi amministra la città.
«È chiaro a tutti noi» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Davide Zappalà «lo stato in cui versano le strade, anche se possiamo dire che praticamente tutta Italia è messa così. Però voglio rassicurare i cittadini: stiamo solo attendendo che il tempo migliori. Abbiamo stanziato 1,6 milioni di euro per sistemare le nostre strade e abbiamo già dato l’appalto all’impresa Sogno che dovrebbe iniziare entro una decina di giorni, appena le condizioni meteo si stabilizzano».
Intanto, mercoledì e ieri gli amministratori insieme ai tecnici del Comune hanno effettuato un ulteriore sopralluogo per determinare le priorità negli interventi. «Abbiamo un piano di 40mila euro per le situazioni più urgenti, poi 1.100.000 di asfalti e 500.000 per la sistemazione delle cubettature. I primi punti dove interverremo sono le vie Repubblica, Carso, Bertodano e per quanto riguarda le cubettature via Pietro Micca, piazza Lamarmora, via Lamarmora. Ringrazio il collega vicesindaco Giacomo Moscarola che ha partecipato ai sopralluoghi anche con i tecnici del proprio assessorato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA