Camburzano, il paese in un murales

È stata inaugurata stamattina la mostra a cielo aperto denominata "Camburzano nel cuore". Sono opere realizzate da una ventina di artisti, utilizzando per i dipinti colori acrilici e pennelli. Così è stato riqualificato il muro lungo 60 metri che costeggia la piazza comunale, la chiesa parrocchiale e la farmacia. È un'iniziativa alla quale hanno collaborato l'amministrazione comunale, l’artista camburzanese Luciano Finotello (nome d'arte "Cianin") e Daniele Albarello, curatore dell'associazione “Onde d'arte".
I dipinti raccontano la storia del paese a 360 gradi, dalla cultura allo sport. Madrine dell’evento Betty Perrone e Veronica Crida, due personaggi sportivi del passato e del presente originarie proprio di Camburzano.
Presenti al taglio del nastro il sindaco Luca Menegon, il parroco don Giuseppe Papagni e gli artisti autori delle opere: Liliana Castello, Cristina Scalabrino, Enrica Arrigo, Cristina Cestariolli, Elisa Guetta, Cristina Vogliotti, Natalia Toporkova, Antonina Finotello, Paola Merlin, Primo Grecchi, Daniele Albarello, Mario Scaglia, Maurizio Visentin, Alessandro Lascaro, Franca Della Dea, Francesca Cavaliere, Marta Dellara, Carola Perazzo, Nicolò Zacchero, Daniele Guerra e Sergio Orlassino.


Su Il Biellese in edicola martedì 20 ottobre le foto e il servizio completo sull’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA