Camminata in rosa con più di 80
donne partecipanti

Sabato 2 novembre si è svolta a Gifflenga la Camminata in rosa, con oltre 80 partecipanti. L’evento è stato organizzato da ASD Splendor 1922 unitamente al gruppo Splendorine in cammino, con il patrocinio del Comune di Gifflenga. Hanno aderito alla manifestazione lo staff del Dipartimento di Prevenzione, del Serd e le infermiere di famiglia e comunità dell’Asl Biella che si sono messi a disposizione per fornire informazioni sullo screening oncologico e sulla promozione della salute, con particolare riferimento alla corretta alimentazione, al movimento e all’adozione di stili di vita sani.

«Come Comune di Gifflenga siamo stati molto lieti di accogliere questa iniziativa per la quale ringraziamo ASD Splendor 1922, il gruppo delle Splendorine in Cammino e tutti coloro che hanno contribuito alla sua buona riuscita». Ha così commentato il sindaco di Gifflenga, Elisa Pollero. Nel marzo scorso era stato inaugurato questo percorso denominato “Just The Woman I Am”, che in quanto percorso permanente, ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sugli stili di vita corretti e sulla prevenzione. È a disposizione di associazioni ed enti del territorio biellese che possono fare richiesta al Comune per proporre nuove manifestazioni di questo tipo».

ASD Splendor 1922 unitamente alle Splendorine in Cammino hanno espresso soddisfazione per il successo dell’evento e hanno ringraziato tutte le persone che sono intervenute tra cui l’amministrazione e la Pro loco di Gifflenga, la dottoressa Milena Vettorello, REPES - Referente per la Promozione della Salute, la dott.ssa Sonya Maugeri del SERD e le Infermiere di Famiglia e Comunità dell’ASL BI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA