Candelo, il bar Moderno chiude dopo 49 anni

Con la fine dell’anno è terminata l’attività del bar Moderno di Candelo, dopo 49 anni di apertura. Dapprima in via Marconi, nella storica sede che si trovava non distante dal largo dedicato agli Alpini, poi in via Iside Viana, la location più recente in cui moltissimi Candelesi hanno trascorso momenti piacevoli.
L’attività ha coinvolto due generazioni: fu avviata da Riccardo Mariani con la moglie Adriana Ferrari, figura emblematica del Moderno. Poi con i figli Claudio e Marisa, che hanno proseguito con grande passione l’attività di famiglia.
Dice Claudio Mariani: «La determinazione dei miei genitori è stata importante per trasferire in me e mia sorella la grande passione per questo meraviglioso lavoro a contatto con il pubblico. Conservo solo bei ricordi: le risate, le chiacchiere, la pausa caffè, la simpatia dei tanti clienti che ora ringraziamo per averci sempre dimostrato fiducia e assiduità. Ringraziamo anche chi, con passione e pazienza, ha saputo condurre e portare a termine questo grande cammino. Abbiamo vissuto tanti momenti indimenticabili, conosciuto tante generazioni di ragazzi che hanno preso strade diverse. Li ringraziamo tutti per averci consentito di vivere questa esperienza così speciale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA