Candelo, il cinema Verdi cinquant'anni dopo "il Lindo"

Lettura meno di un minuto.

Galleria fotografica

Nei suoi 42 anni di attività al cinema Verdi di Candelo Arrigo Tomelleri ha visto trasformarsi completamente il mercato cinematografico. Oggi tutto è deciso dalle direzioni commerciali delle major che distribuiscono i film. La proiezione di ciò che è prodotto dai piccoli indipendenti è una porzione sempre più piccola del mercato, e per un tenace titolare di cinema d’essai è una grande sfida.D’altra parte Tomelleri ha impostato la sua carriera sulle sfide: la prima è quella che risale a più di 40 anni fa, quando decise di lasciare il lavoro da impiegato alla Liabel e investire la liquidazione per acquistare il cinema che fu “del Lindo”, Lindo Pietro Orso, un mito della storia candelese.

L’articolo completo è su Il Biellese del 25 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA