Cappio si candida per il terzo mandato

L’attuale sindaco dovrà affrontare la lista del suo predecessore Pier Ettore Pellerey. «La mia squadra è molto motivata»

Sarà, presumibilmente, un duello a decidere chi sarà il prossimo sindaco di Strona. Dopo l’annuncio dell’ex primo cittadino Pier Ettore Pellerey, che ha dichiarato di candidarsi alle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi, tocca all’attuale sindaco, Davide Cappio, confermare la volontà di presentarsi agli elettori per conquistare il terzo mandato con la lista Uniti per Strona – Continuiamo insieme.

Lo spirito è decisamente combattivo: «Mi presento alla prossima sfida elettorale con un gruppo di persone preparate e motivate, desiderose di mettersi a disposizione della propria comunità» sottolinea Cappio. «Insieme abbiamo predisposto un programma che risponde alle reali esigenze degli abitanti del territorio. Buona amministrazione significa impostare la gestione del paese con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, dei servizi e della cittadinanza. Se pensiamo al futuro di Strona lo vogliamo immaginare ancora più bello di come si presenta oggi».

Mentre la lista sta per essere completata, Cappio ricorda i tre punti salienti del suo programma: «Anche se tre sono pochi perché il programma di lavoro è ampio e variegato. Sicuramente punteremo sullo sviluppo sostenibile del territorio, sport e cultura ma soprattutto i progetti per le persone». Cappio arriva da dieci anni impegnativi: «Abbiamo fatto tanto e pensiamo di continuare a fare altrettanto. Oltre all’esperienza di sindaco, quella di vice presidente dell’Unione Montana del Biellese Orientale e di membro del cda del Gal montagne biellesi, mi hanno permesso di acquisire maggiore esperienza da mettere a disposizione del mio comune e del territorio. Sono contento perché abbiamo promosso e sostenuto le scuole e le associazioni nel loro operato, migliorato la sicurezza del paese attraverso la videosorveglianza, abbiamo realizzato tante opere senza aumentare mai le tasse dei cittadini andando addirittura a migliorare il bilancio comunale. Sinteticamente abbiamo ricevuto tanti contributi ed eseguito lavori per oltre 1 milione di euro per la messa in sicurezza del territorio e continueremo con lo stesso impegno e dedizione per far sì che Strona sia un paese sempre più bello e sicuro. Il lavoro da fare è senz’altro tanto ma, attraverso il nostro programma elettorale, ci impegneremo per tutti quei progetti piccoli o grandi che siano che riteniamo fondamentali e realizzabili con l’obiettivo che il nostro piccolo Comune possa essere un esempio per tante altre piccole realtà. Ed in parte, questo cammino, è già iniziato. La nostra forza è stata ed è la convinzione che si può operare per il bene comune con umiltà e spirito di servizio partendo dal dialogo e dal rispetto delle persone». Infine non può mancare un commento sulla lista avversario: «Ritengo sia un bene» conclude Cappio. «La sana competizione non è mai superflua se si pensa che il nostro operato è esclusivamente dedicato al benessere della comunità in cui viviamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA