Castellengo, a cascina Foresto c'è "Bun Dabun"

Si chiama Bun Dabun, “buono davvero”, l’evento organizzato domenica a cascina Foresto, l’azienda agricola che è anche agriturismo e bed & breakfast.

L’appuntamento è alle 15: è in programma una merenda speciale, perché i partecipanti sono invitati a condividere un cibo preparato da loro (insegnando la ricetta agli altri commensali) e perché all’iniziativa saranno presenti alcuni referenti di “Fuori mercato”, la rete nazionale che unisce in tutta Italia le realtà che condividono un progetto di alternativa al mercato, secondo un’ottica di economia comunitaristica. Spiega Viola Mini, uno dei due titolari di cascina Foresto: «L’iniziativa ha come obiettivo l’approfondimento di alcuni temi contro cui “Fuori mercato” si sta battendo, come il caporalato e lo sfruttamento del lavoro. Sarà un’occasione per riflettere su questioni sociali importanti e sulla possibilità di crearsi una propria occupazione. All’iniziativa sono tutti benvenuti». Durante la merenda si esibiranno i “Tony Negry”.

Cascina Foresto si trova a frazione Castellengo 64, all’interno della riserva naturale della Baraggia. Per informazioni telefonare al 333 6995422 oppure al 347 8240707.

© RIPRODUZIONE RISERVATA