
Lutto a Castelletto Cervo per la scomparsa a 77 anni di Piercarlo Ferrero. Attivo nella vita amministrativa del paese per oltre un decennio, è stato per lunghissimo tempo presidente della locale squadra di calcio, La Cervo, della quale ora era presidente onorario.
I funerali saranno celebrati martedì mattina alle 11 nel Monastero di Castelletto Cervo.
Per anni, in ambito lavorativo, Piercarlo Ferrero era stato farmacista alla farmacia Rolando di Vigliano che oggi lo ricorda con affetto.
Tra i tanti ricordi di queste ultime ore, spicca quello del sindaco di Castelletto Cervo Omar Giletti: «Con profonda tristezza, ho appreso della scomparsa di Piercarlo Ferrero. Piercarlo ha dedicato gran parte della sua vita alla comunità castellettese. Il suo impegno come consigliere comunale e come assessore, in diverse amministrazioni comunali, lascia un’impronta indelebile. Non solo ha lavorato per migliorare il paese, ma lo ha fatto con altruismo ed integrità. Oltre al ruolo istituzionale ricoperto in passato, Piercarlo è stato presidente dell’associazione sportiva “La Cervo” e un attivo volontario. Il suo interesse per il paese non è mai venuto meno. Era sempre pronto ad offrire il suo supporto con un consiglio al momento giusto. La sua critica, sempre pacata e costruttiva, un valore aggiunto. Piercarlo era una persona schietta, precisa e gentile. Questo altruismo e il suo impegno sincero al bene del paese resteranno un esempio di cittadinanza attiva e amore per il suo territorio. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per tutti coloro che lo hanno conosciuto e per l’intera comunità castellettese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA