C’è la giunta Moggio: ecco i cinque assessori. Le novità
Ad una settimana dal Consiglio comunale d’insediamento, previsto per mercoledì 26 giugno, il sindaco Enrico Moggio ha scelto la propria giunta. Furno Marchese e Borin confermati assessori.
I cinque assessorati sono stati definiti. Così è composta la squadra che governerà nei prossimi cinque anni a Cossato. Carlo Furno Marchese, uscente, sarà vice sindaco con deleghe a viabilità trasporti, sicurezza stradale, servizi cimiteriali, politiche energetiche e ambientali. La seconda figura uscente riconfermata è quella di Sonia Borin, a cui vanno le deleghe a: pubblica istruzione, scuola e servizi scolastici, assieme al turismo ed ecomuseo, famiglia, pari opportunità, asilo nido.
Chi diventa assessore è Barbara Imperadori: a lei bilancio, programmazione e società partecipate, innovazione e politiche giovanili. Mariano Zinno, da presidente del consiglio comunale assume le deleghe di cultura ed eventi, pianificazione urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata, manutenzione e conservazione del patrimonio.
Roberto Poletti vede assegnato l’assessorato esterno, andando così a prendere il posto di Cristina Bernardi. A lui le deleghe alle attività economiche, progetti europei, industrie artigianato, rapporti con le frazioni, parchi e giardini e arredi urbani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA