Chiude per un mese e mezzo via del Cervo a Candelo

Viabilità - Per due settimane lavori anche tra via senatore Pozzo e via Cerventi

Lettura meno di un minuto.

Candelo

Il comune di Candelo ha comunicato oggi l’apertura di un importante cantiere che andrà ad interessare gli utenti di via del Cervo, la strada che collega Candelo a Vigliano. L’intervento, a cura di Cordar, prevede la sostituzione della rete fognaria, ormai obsoleta, e contestualmente la posa di una nuova linea di raccolta delle acque meteoriche. La strada sarà completamente chiusa al traffico per circa un mese e mezzo, da lunedì 23 giugno a fine lavori, previsti entro il 14 agosto.

Inoltre, dal 23 giugno al 4 luglio sarà interdetto il transito anche nel tratto tra via Senatore Marco Pozzo e via Cerventi, per la sistemazione del manto stradale. L’accesso sarà consentito solo ai residenti, alle attività commerciali della zona e ai mezzi di pubblica utilità.

Il sindaco di Candelo, Paolo Gelone, spiega: «Si tratta di un intervento necessario per garantire un servizio adeguato a tutti i cittadini che vivono in quell’area, dove le condotte sono ormai vetuste. Proprio per questo motivo non avevamo ancora provveduto alla sistemazione del manto stradale in quel tratto. Contestualmente, è stato programmato anche lo spostamento della linea elettrica a 15.000 volt nel tratto vicino alla Roggia Marchesa, in modo da poter avviare il progetto per la realizzazione del passaggio pedonale protetto fino alla Passeggiata degli Alpini. I lavori sono stati pianificati nel periodo estivo proprio per limitare i disagi alla viabilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA