Cissabo, un nuovo mezzo per chi è disabile. Ieri la consegna. Fotogallery

Foto Giuliano Fighera.

È stato consegnato nel tardo pomeriggio di ieri il veicolo che sarà a disposizione delle associazioni e del Cissabo, il consorzio dei servizi socio-assistenziali del Biellese orientale, per il trasporto delle persone con disabilità motorie.
La consegna è rientrata nel progetto di mobilità garantita, promosso dal Cissabo in collaborazione con Pmg Italia. Il progetto prevede servizi trasporto sociale e di accompagnamento di vario genere: da casa al lavoro, per attività che vengono svolte nel tempo libero e per la socializzazione, per terapie, cure mediche, diritti e doveri civici (e quindi elezioni e referendum per esempio), e tante altre esigenze. L’acquisto del veicolo, il mantenimento e la realizzazione del servizio, è stato possibile attraverso la locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli. Tutte queste imprese hanno valori comuni e la consapevolezza che il benessere di se stessi e della propria azienda è strettamente legato alla comunità nella quale vivono ed operano.
La consegna del mezzo, unitamente a quella degli attestati di ringraziamento agli sponsor e alle associazioni che collaboreranno alla gestione del servizio, è avvenuta a villa Ranzoni a Cossato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA