Con "Incontromano" uno spazio per le donne straniere

Galleria fotografica

Ogni venerdì pomeriggio un gruppo di donne si ritrova in via Vercelli a Biella, nella sede dell’associazione di volontariato “Incontromano”. C’è chi cuce, chi lavora a maglia, chi disegna. Qualcuna prepara il té da bere insieme ai dolci preparati da qualcun’altra. I bambini intanto giocano in uno spazio dedicato a loro. A volte si ascolta la musica, a volte si chiacchiera. Si stringono relazioni di fiducia, spesso di amicizia, essenziali per le donne che dall’Africa sono arrivate a Biella e oggi vivono nei centri di accoglienza.Spiega Donata Ferrario, presidente di “Incontromano”: «Il progetto si chiama “Storie intrecciate” ed è rivolto alle donne migranti, ma anche a tutte le altre».

L’articolo completo è su Il Biellese.


• LA MOSTRA MERCATO. Ogni anno le volontarie di “Incontromano” allestiscono una mostra mercato per raccogliere fondi e sostenere i progetti attivi in Italia e Mozambico.

Quest’anno il mercatino si trova in via Italia 63 a Biella, con prodotti artigianali ed etnici. Dopo il week end appena trascorso, sarà aperto ancora venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle 9.30 alle 19.30. Il ricavato questa volta sarà utilizzato per sostenere il progetto “Storie intrecciate” per le donne straniere ospitate a Biella.

Per informazioni: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA