Con Quota 300 le escursioni primaverili

Pronto il programma: la seconda gita è domenica

L’associazione di appassionati di escursioni “Quota 300” ha preparato il nuovo programma di uscite per la primavera: quattro escursioni che porteranno i partecipanti a scoprire nuovi sentieri e splendidi paesaggi in Valsesia, Liguria e Piemonte.

Dopo la prima escursione, domenica scorsa, a Monte Tre Croci, in Valsesia,il prossimo appuntamento è per domenica 7 aprile con la camminata “Profumo di Mare” in Liguria. Spiegano gli organizzatori: «Proponiamo una facile camminata da Bergeggi a Spotorno per ammirare i più suggestivi panorami del “Golfo dell’Isola”, così chiamato in onore dell’Isola di Bergeggi, sempre sullo sfondo dei bellissimi paesaggi». Il trasferimento per raggiungere il luogo di inizio della camminata è previsto in bus.

Domenica 21 aprile invece è in programma l’escursione lungo l’Anello di Capraga, alla scoperta di un angolo poco conosciuto della Val Grande.

«Si tratta di un bellissimo percorso ad anello nei luoghi in cui nel 2018 è stato girato il film “La Terra Buona” di Emanuele Caruso». In questo caso il trasferimento è con auto proprie.

Il quarto appuntamento primaverile è fissato per domenica 12 maggio sul Monte Soglio. «Proponiamo un percorso molto panoramico all’inizio della Valle Orco, sulla dorsale tra la valle di Locana e la Pianura Canavesana, camminando tra antichi alpeggi al cospetto del gruppo del Gran Paradiso. Anche in questo caso il trasferimento è con auto proprie. Abbiamo predisposto un programma completo, studiato per soddisfare tutti i gusti. Sono gite di difficoltà crescente per permettere a tutti di allenare le gambe e il fiato, in previsione delle uscite estive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA