Con le Splendorine le camminate
di gruppo per restare in salute

La proposta di passeggiate tra i sentieri del territorio coinvolge molte donne. Il presidente Fabio Peruzzo: «L’obiettivo è coinvolgere sempre più persone»

La Corricossato ha indicato la via, Splendor ha iniziato a percorrerla. L’associazione sportiva gialloverde, che tutti conosciamo soprattutto per l’atletica e il tennis tavolo, non si tira indietro di fronte alla possibilità di intavolare iniziative.

Le Splendorine è il gruppo in questione. Di cosa si tratta? Le camminate sono alla base del progetto, che già è stato avviato ma che sta, a piccoli passi, acquisendo consensi. Le persone che ne fanno parte sono per lo più donne che propongono camminate sul territorio cossatese. Abbiamo chiesto al presidente di ASD Splendor, Fabio Peruzzo, come è nata l’iniziativa e cosa si aspettano i membri della società sportiva da tale progetto. Queste sono le sue parole: «L’idea è nata dalla nostra vicepresidente» Valentina Moliterni «che ha partecipato con un gruppo di amiche a varie camminate rosa, come ad esempio al Strawoman. Da qui si è deciso di comune accordo di provare a trasportare quest’esperienza a Cossato, visto che la situazione della nostra cittadina indica che oltre ad Auser non ci sono realtà consolidate sul tema camminate».

Le magliette personalizzate

Avviato il progetto con un gruppo composto interamente da donne, sono state prodotte magliette personalizzate, è stato ideato e messo a punto un logo; il tutto per rendere più facile l’identificazione durante le attività.

Durante la Corricossato di due settimane fa sono stati distribuiti volantini per coinvolgere maggiormente le persone.

Continua Peruzzo: «Abbiamo sfruttato l’occasione della Corricossato per dare il via ufficiale al progetto. Quello che è partito come gruppo camminata al femminile ha visto l’inclusione di membri maschili; durante lo scorso fine settimana abbiamo registrato 5 adesioni in più. Le camminate sono di durata sostenibile, intorno ai 7 km e tutte, al momento, nei confini cossatesi. Con il passare del tempo ed il rodaggio del gruppo ci piacerebbe variare e visitare anche paesi e luoghi d’interesse intorno a Cossato. Contiamo nella bella stagione».

Informazioni utili

Il progetto si presenta, e si è presentato a chi ne ha preso parte, ambizioso e interessante dal punto di vista associativo e culturale.

Se siete interessati, o semplicemente curiosi, le vie sono diverse: contattare il numero 351 3725544, visitare il sito ufficiale ASD Splendor 1922 o la pagina Instagram “splendorine_in_cammino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA