Coronavirus, le nuove restrizioni: attività motoria solo vicino a casa. Chiusi i parchi pubblici



È arrivata la nuova stretta del Governo per quanto riguarda le limitazioni dovute all'emergenza Coronavirus. La nuova ordinanza di ieri sera va ad aggiungere ed inasprire le restrizioni già in atto. I nuovi provvedimenti, su tutto il territorio italiano, saranno validi fino al 25 marzo.
È vietato l’accesso ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici, così come l'attività ludica o ricreativa all’aperto. È comunque consentito svolgere attività motoria individualmente in prossimità della propria abitazione, nel rispetto, comunque, della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.
Saranno chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande dentro le stazioni ferroviarie e nelle aree di servizio e rifornimento carburante (restano aperte quelle sulle tratte autostradali che potranno vendere solo prodotti da consumarsi al di fuori dei locali). Restano aperti gli esercizi presenti negli ospedali e negli aeroporti.
Nei giorni festivi e prefestivi e in quelli che precedono e seguono le festività è, infine, vietato alle persone lo spostamento verso abitazioni diverse da quella principale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA