Cossatese calcio: le leggende si ritrovano fuori dal campo
Quaranta giocatori del periodo d’oro si sono dati appuntamento a frazione Parlamento per una piacevole rimpatriata e un viaggio nei ricordi
40, un numero abbondante quanto rappresentativo dei tempi e della gloria che furono.
Al campo sportivo sintetico di frazione Parlamento si sono riuniti ex calciatori e protagonisti della storica Cossatese.
Il pranzo offerto dalla società Città di Cossato che ha dato modo di ripercorrere le partite passate, il calcio degli anni Sessanta e Settanta e della dimensione che Cossato aveva assunto è stato un toccasana, ma anche un’opportunità per fare beneficenza. Grazie ad una colletta sono stati raccolti 500 euro, donati alla Croce Rossa cossatese. Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, e perché no, un semplice arrivederci.
I fuoriclasse di un tempo
i mitici calciatori che hanno fatto parte della Cossatese di quegli anni sono Antonio Aliperti, Sauro Andreotti, Renato Audero, Giulio Borgato, Paolo Ceccaro, Paolo Casagrande, Ezio Cavagnetto, Guido De Girardi, Enzo Francisetti, Fausto Manini, Giuseppe Molli, Gian Maria Motta, Natale Pellizzari, Roberto Poirè, Giovanni Ragliani, Armando Rossini, Pietro Sala, Paolo Sollier.
Il gruppo dei giocatori aveva già organizzato una reunion in primavera, nel periodo di Pasqua: il ritrovo era stato a Solcio di Lesa, comune di poco più di 2 mila abitanti sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, luogo di origine di Bruno Padulazzi, il defunto allenatore della Cossatese degli anni Settanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA